Ultima modifica: 26 Febbraio 2016
Istituto comprensivo "Pascoli-Crispi" > Pagina >Presentazione istituto

Presentazione istituto

L’Istituto Comprensivo “Pascoli-Crispi” dal 1 settembre 2012 comprende tre ordini di scuola: Scuola dell’Infanzia,Scuola Primaria e Scuola Secondaria di primo grado e ciò favorisce il raccordo e la continuità educativa, nonché la condivisione di obiettivi e finalità da parte delle equipe pedagogiche al fine di giungere alla costruzione di un curricolo unitario nel quale ciascun ordine di scuola contribuisca in egual misura e con pari dignità al processo educativo del fanciullo.
L’istituto è ubicato in un edificio scolastico risalente agli anni ‘20 ed è sottoposto a tutela della Soprintendenza dei BB. CC.
Rappresenta un valido punto di riferimento per la zona nord della città e fornisce servizi ad una vasta utenza scolastica proveniente anche
da altre zone urbane e da villaggi, in quanto molti genitori lavorano presso gli uffici e/o gli esercizi commerciali di cui tale zona è particolarmente fornita.
L’edificio è stato adeguato alle norme di sicurezza previste dalla legge secondo il Programma FESR-ASSE II SCUOLA PASCOLI e FESR-ASSE II SCUOLA CRISPI ed è privo di barriere a rchitettoniche.

Vai su